Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

EarlGrey: UI automation test framework per iOS

Link copiato negli appunti

Se Google non può conquistare gli utenti dei gadget Apple in maniera diretta, tanto vale seguire la strada secondaria e puntare direttamente agli sviluppatori. EarlGrey è appunto un nuovo strumento pensato per i creatori di App su iOS, un framework capace di automatizzare i test delle applicazioni durante lo sviluppo.

Rilasciato sotto licenza Open Source (Apache) con tanto di documentazione completa, EarlGrey è già stato adottato con successo dai “brand” più noti riconducibili a Google come YouTube, Google Calendar, Google Photos, Google Translate e Google Play Music.

Con EarlGrey, la semplificazione della fase di testing nello sviluppo di app iOS passa per possibilità di sincronizzare in automatico gli “eventi” scatenati da una App (traffico di rete, animazioni..) e l’interazione con l’interfaccia, il controllo di “visibilità” per la garanzia di un’esperienza utente a prova di idiosincrasie (come il tentativo di toccare un pulsante dietro a un’immagine), e la flessibilità nel design.

Il nuovo tool di Mountain View vuole posizionarsi come proposta aggiuntiva all’SDK per iOS già fornito dalla Casa di Cupertino; la scelta della distribuzione sotto licenza permissiva degli strumenti per il development è oramai quasi una costante, sia per Google che per gli altri player di settore come, per esempio, Microsoft.

Via | EarlGrey

Ti consigliamo anche