Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

.NET Campus 2012: online l'agenda dei talk previsti

Link copiato negli appunti

Il .NET Campus 2012 si avvicina. L'evento tecnico organizzato dal gruppo DevLeap in collaborazione con i Microsoft Student Partner e le Community italiane più attive metterà  anche quest'anno in contatto studenti, aziende e professionisti del mondo .NET.

La prima edizione, tenutasi nel 2010, è stata un successo, ben 828 iscrizioni tra studenti ed aziende oltre a vedere la presenza di ben 4 televisioni a carattere locale e nazionale. La seconda edizione, svoltasi nel 2011 a Roma e Milano ha superato invece i 1550 iscritti. Quest'anno si punta dunque a un evento in grande stile che toccherà  tutti i temi più caldi del momento: sviluppo web/cloud, accesso ai dati, Windows 8, Windows Phone 7.x, design della user interface, pattern e metodologie.

Come spiegato dagli organizzatori, l'agenda è divisa in sessioni che parallelamente offrono differenti track da seguire a seconda dei propri specifici interessi. Interessanti in particolare le track dedicate a Windows 8, con talk sulla creazione di app Metro e le WinRT API, quella denominata "Gaming & Fun" durante la quale si imparerà  ad utilizzare le API di Facebook e a conoscere le potenzialità  e le funzionalità  di Kinect nel campo dello sviluppo di interfacce utente e videogiochi. Per chi invece ama il mondo dei content management system sono previsti talk su Orchard e DotNetNuke.

Le date dell'evento sono il 21/04/2012 a Roma, il 10/03/2012 a Cosenza ed è previsto anche un terzo appuntamento in quel di Benevento in data da definirsi.

Come sempre anche se mancano ancora molti giorni è preferibile, se interessati, iscriversi subito in modo da dare la possibilità  agli organizzatori di prepararsi per il meglio. Inoltre visto che l'evento è gratuito in quanto si basa sulle sponsorizzazioni, sono ben accetti i contributi delle aziende che se interessate possono richiedere la documentazione ufficiale ed i livelli di sponsorizzazione previsti.

Ti consigliamo anche