Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Più compatibilità per ReactOS grazie ad Arwinss

Link copiato negli appunti

Anno nuovo, vita nuova per il progetto ReactOS: lo sviluppatore principale di questo clone libero di Windows, Aleksey Bragin, ha infatti annunciato Arwinss, un nuovo componente che ne dovrebbe migliorare la compatibilità.

L´obiettivo è semplice: sostituire il codice ReactOS relativo al sotto-sistema Win32 con quello proveniente dal progetto Wine, con il duplice vantaggio di ridurre le funzioni da implementare e ottenere una compatibilità superiore.

Stando alla mail di Bragin, per portare il sotto-sistema Win32 di ReactOS al pari di quello di Windows 2000 servirebbero un numero di sviluppatori superiore a quello attualmente impegnato in tutto il progetto, rendendo ancora più appetibile la sua proposta.

La decisione finale non è ancora presa ma Bragin ha invitato gli altri sviluppatori a dare uno sguardo alla presentazione di Arwinss e provare a prendere confidenza con il suo codice, pensando soprattutto alla grande quantità di bug che verrebbero risolti con un (relativamente) semplice cambio di sotto-sistema. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche