Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

BitTorrent Sync, spostare i file senza il cloud

Link copiato negli appunti

BitTorrent continua a sviluppare Sync, tool per la condivisione/sincronizzazione di file e dati tra diversi dispositivi che bypassa il Cloud e fornisce agli utenti tutto il controllo e la flessibilità di cui necessitano. Senza rischi per la privacy o la sicurezza delle informazioni scambiate online.

L’azienda statunitense descrive Sync come un’alternativa a Google Drive e Dropbox per il passaggio di file da un PC o un gadget mobile all’altro, e la sincronizzazione dei file avviene seguendo il percorso di rete più veloce per raggiungere la destinazione. L’accesso a Internet non è obbligatorio, visto che si possono sincronizzare i file anche all’interno di una rete Ethernet locale.

Sync è oramai in sviluppo da un anno e mezzo e i piani futuri di BitTorrent (per Sync 2.0) includono anche una versione “pro” a pagamento, che al costo di $40 all’anno fornirà opzioni avanzate come File Replication, ideale per sincronizzare i file tra un gran numero di dispositivi appartenenti a una stessa azienda ottimizzando la velocità e la scalabilità dell’operazione.

Altre funzioni “professionali” di Sync 2.0 includeranno la possibilità di accedere a cartelle di grandi dimensioni, stabilire la "ownership" e i permessi delle cartelle condivise così da gestire al meglio la sincronizzazione dei file su gadget mobile di tipo BYOD (Bring your own device).

Via | The Inquirer

Ti consigliamo anche