Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Adobe lancia Photoshop Elements e Premiere Elements 12

Link copiato negli appunti

Adobe va oltre la Creative Cloud e pensa anche al casual user, aggiornando i due software Photoshop Elements e Premiere Elements, giunti alla versione 12. I due programmi, pensati per garantire l'editing di base ai neofiti e all'utente domestico, portano con sé alcune piccole novità prese in prestito dal successo della precedente Creative Suite prodotta dall'azienda.

Disponibili singolarmente a un prezzo di 100 dollari - 80 se si aggiorna da una precedente versione e 150 se li si acquista in coppia - Photoshop Elements e Premiere Elements soddisferanno i bisogni di chi vuole lievemente migliorare le fotografie e i video fatti in famiglia, magari adattandoli alla condivisione social.

La versione light di Photoshop, oltre agli strumenti già presenti nelle precedenti edizioni, acquisisce ora parte di quei tool "content-aware", ovvero sensibili al contenuto, introdotti nella CS6 e nella CC. È il caso del comando Sposta In Base Al Contenuto, che permetterà di modificare porzioni di un'immagine semplicemente spostando il soggetto inquadrato da una parte all'altra del layer di lavoro.

Adobe però non si ferma qui. L'obiettivo è quello, infatti, di migliorare notevolmente l'esperienza portatile degli utenti, considerato come in ambiente domestico smartphone e tablet vadano per la maggiore. Così sia Photoshop che Premiere nella versione Elements ottengono l'aggiornamento ai Mobile Albums, un metodo semplice e veloce per condividere video e immagini fra una miriade di dispositivi. Inoltre, entrambi i programmi vedono la compatibilità con Auto Smart Tune, un servizio per la rilevazione e il salvataggio automatico delle impostazioni più frequenti. Così Adobe ha commentato il lancio:

I nostri clienti creano molte fotografie e video, e amano usare i loro computer per organizzarli e per essere creativi. Ma vogliono anche la libertà e la flessibilità di vedere, modificare e condividere i loro materiali sui dispositivi mobile. Photoshop Elements 12 e Premiere Elements 12 forniranno ai clienti il meglio di entrambi questi mondi, in modo semplice, veloce e a loro discrezione.

Fonte: CNet

Ti consigliamo anche