Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Effetti vintage sulle foto con un plugin jQuery

Link copiato negli appunti

Lo sviluppo di Canvas sta producendo una serie di script e strumenti davvero interessanti per l'utilizzo delle immagini sulle pagine Web. Con un semplice plugin jQuery possiamo per esempio modificare una fotografia applicandovi un effetto vintage particolare, così da produrre un risultato molto gradevole e adatto a opportuni contesti.

Bastano davvero poche righe di codice JavaScript per ottenere l'effetto vintage, ma il plugin permette anche la manipolazione di diversi parametri (presenti nella documentazione a supporto) che consentono di personalizzare il risultato finale. Di vintage.js esistono un sito web che funge da servizio e gallery e il plugin scaricabile liberamente da GitHub.

Il servizio web è una buona palestra per capire che tipo di effetto finale si ottiene su una foto agendo sui vari parametri a disposizione. Di default vintage.js mette a disposizione tre stili: seppia, green e scala dei grigi. Ogni altra combinazione è possibile variando i parametri di colore, saturazione e valore di noise.

vintage.js supporta tutti i browser moderni compreso Internet Explorer 9. La licenza con cui viene rilasciato il codice è duplice: MIT e GPL.

Ti consigliamo anche