Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Chrome Web Store pronto al lancio?

Link copiato negli appunti

Manca solo un annuncio ufficiale per il debutto del Chrome Web Store di Google. L´azienda di Mountain View persiste nel non ufficializzare una data precisa per l´avvio della piattaforma, ma sempre più voci e indiscrezioni sparse per la Rete ne vorrebbero l´apertura a breve. Una sola settimana separa dall´inizio di ottobre, termine per il lancio pronosticato nei mesi scorsi proprio da bigG, ed ecco spuntare nuove informazioni in merito, questa volta rivolte agli sviluppatori.

Con un post comparso ieri sul Chromium Blog, Google ha specificato le linee guida da seguire per integrare il sistema di pagamento Checkout, attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, così da poter mettere in vendita le applicazioni in cambio di denaro. Inoltre, un documento caricato sulle pagine di Google Labs rivela alcuni accorgimenti di cui tenere conto per l´upload delle immagini (icone, screenshot, header e background) che verranno visualizzate all´interno delle schede relative al software.

L´interfaccia di Google Chrome Web Store

interfaccia dello store, visibile qui sopra, sembra aver adottato un layout differente da quello anticipato il mese scorso, ritenuto dai più troppo simile allo stile di iTunes. Ne sapremo di più, con tutta probabilità, nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche