Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Codewars, sfida a colpi di codice

Link copiato negli appunti

Il sito Codewars rappresenta un interessante servizio nell’ambito dei kata per programmatori, un modo per esercitare e migliorare le proprie abilità in un particolare linguaggio con un approccio “social” e comunitario che invoglia alla partecipazione – sia come “spettatori” che creatori di kata.

Al momento Codewars permette di esercitarsi in esercizi con codice JavaScript, CoffeeScript e Ruby, e anche la semplice iscrizione al sito richiede di risolvere un piccolo “problema” (la correzione di codice che non viene eseguito in maniera corretta) introduttivo.

Una volta iscrittosi, l’utente può esercitarsi con i kata creati dalla community rafforzando diversi tipi di skill, scalare la classifica dei “discepoli” più abili affrontando kata di difficoltà crescente, confrontare la propria soluzione a un kata con quelle altrui e infine creare un proprio kata con cui sfidare l’intera community.

E per chi non si accontentasse di JS, CS e Ruby, Codewars.com promette che in futuro ci saranno kata anche per altri linguaggi popolari come Python, Java, Scala, Clojure, C#, Go, C, C a oggetti e altro ancora.

Via | Codewars

Ti consigliamo anche