Disponibile online la scaletta completa che prevede approfondimenti dedicati ad alcuni degli aspetti più interessanti delle attività di sviluppo e programmazione. Si parlerà infatti di autenticazione e autorizzazione nelle infrastrutture RESTful based, della creazione di Web API middleware in PHP 7 con Expressive e, dopo un Coffee Break durante il quale scambiarsi idee ed esperienze, di architetture Serverless come soluzioni per bypassere le problematiche relative alle infrastrutture.

conf05

Un intervento sull'utilizzo dell'Open Tracing per tracciare e comprendere le API precederà un pranzo a buffet seguito da 60 minuti incentrati sui lightning Talks: interventi della durata di 10 minuti ciascuno per approfondimenti sulle API. Nel corso di questi brevi speech si avrà l'opportunità di capire come allineare business e tecnologia con le API, per poi parlare di gestione dei costi nelle infrastrutture Serverless a consumo, di documentazione e versioning delle API nonché di metodologie per semplificare il loro sviluppo.

Dopo un secondo coffee break, chiuderanno la sessione pomeridiana due interventi dedicati a gRPC con Google Cloud Platform e alla progettazione di API REST. Seguirà un aperitivo e che si trasformerà in una nuova occasione di networking tra i partecipanti, con la possibilità di condividere opinioni, confrontarsi con altri professionisti e ricercare opportunità preziose per eventuali collaborazioni future.

Conf2

ApiConf 2017 è la prima conferenze sulle Application Programming Interface in Italia e i biglietti stanno andando rapidamente in via di esaurimento. Agli interessati si consiglia di acquistarne uno quanto prima sfruttando il codice sconto htmlit-sconto che permetterà di accedere all'evento spendendo 39.90 Euro invece dei 49.90 previsti.

>>> Iscriviti all'ApiConf 2017 con il codice sconto di 10 Euro

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *