Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual Studio Productivity Power Tools Open Source

Link copiato negli appunti

I Productivity Power Tools per Visual Studio sono ora disponibili sul code hosting di GitHub. Questa notizia ne conferma il rilascio sotto licenza Open Source da parte della Casa di Redmond, azienda che, in nome dell'interoperabilità, prosegue nella sua politica basata sulla conversione delle proprie soluzioni software sotto forma di offerte libere e aperte, con l'obbiettivo di incentivare quanto più possibile le sottoscrizioni ai propri servizi Cloud.

I Visual Studio Productivity Power Tools sono una raccolta di estensioni finalizzate ad incrementare la produttività degli sviluppatori; forniti per la prima volta nel corso del 2010, sono stati distribuiti per tutte le major release del noto ambiente di sviluppo integrato realizzato da Microsoft. Fino all'odierna svolta verso l'Open Source essi erano disponibili come free add-on registrando oltre mezzo milione di download.

Aggiornati contestualmente ad ogni nuovo rilascio di Visual Studio, i Productivity Power Tools sono stati spesso utilizzati come base per l'implementazione di nuove funzionalità da integrare direttamente nel core dell'IDE; a tal proposito basterebbe citare alcune feature come per esempio l'Enhanced Scrollbar, il Quick Find e l'evidenziazione della linea corrente.

Nello specifico, su GitHub sarà reperibile un subset delle estensioni di Productivity Power Tools per Visual Studio 2015, tra di esse è possibile segnalare strumenti come "Copy As HTML", "Structure Visualizer", "Syntactic Line Compression" e "Ctrl+Click Go to Definition"; la compagnia californiana avrebbe comunque in progetto di rilasciare quanto prima l'intero package sotto licenza permissiva.

Nel corso degli ultimi mesi sono state numerose la testimonianze del nuovo corso di Microsoft caratterizzato da un parzionale allontanamento dal Closed Source, basti pensare alla decisione di sviluppare una versione di SQL Server per Linux, al rilascio di una derivata di Debian con SONiC o ad Azure Cloud Switch che basa la sua gestione su Linux.

Via Visual Studio Productivity Power Tools

Ti consigliamo anche