Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

La Corea del Sud contro ActiveX

Link copiato negli appunti

Le autorità sudcoreane hanno dichiarato definitivamente guerra ad ActiveX, atavica tecnologia Web intimamente connessa ai sistemi operativi Windows e oramai non più al passo coi tempi secondo l’opinione di Microsoft stessa.

Il rapporto tra Corea del Sud e framework ActiveX risale alla seconda metà degli anni ’90, quando il paese asiatico – da tempo pioniere nel campo delle tecnologie interconnesse – ha adottato entusiasticamente i sistemi di e-commerce legandosi mani e piedi al sistema creato da Microsoft per eseguire codice di terze parti sul browser Internet Explorer.

Oltre a essere limitato all’utilizzo sui sistemi Windows, il framework ActiveX si è negli anni distinto per i suoi notevoli problemi di sicurezza. E, nonostante questo, ActiveX continua a essere usato dalle autorità sudcoreane e da un gran numero di business telematici del paese come base per le comunicazioni autenticate e “protette”.

Da Seoul è arrivata però la notizia di un primo, importante passo per relegare i controlli ActiveX all’ambito dell’archeologia informatica in favore di soluzioni più moderne: i siti Web pubblici del governo cominceranno a rimuovere il sistema a partire da questo mese di marzo. La speranza è che le aziende seguano di conseguenza.

Via | Slashdot

Ti consigliamo anche