Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PayPal, Text to Buy e pubblicità 

PayPal Mobile, soprattutto tramite l'opzione Text to Buy, potrebbe cambiare non poco il modo di fare pubblicità online: si potrebbe infatti cercare l'acquisto immediato piuttosto che il click
PayPal Mobile, soprattutto tramite l'opzione Text to Buy, potrebbe cambiare non poco il modo di fare pubblicità online: si potrebbe infatti cercare l'acquisto immediato piuttosto che il click
Link copiato negli appunti

Invito a porre particolare attenzione al cosiddetto "Text to Buy", la modalità  d'acquisto introdotta da PayPal con il nuovo PayPal Mobile. In breve: su una qualsivoglia pubblicità  si potrà  mettere un codice e con un semplice SMS sarà  possibile acquistare il prodotto presentato dalla pubblicità  stessa. La merce viene inviata a casa grazie ai dati precedentemente affidati a PayPal.

Prima che la rivoluzione scoppi PayPal dovrà  raggiungere una certa massa critica e la cosa dovrà  entrare nella conoscenza comune, ma la portata dell'evento mi sembra di assoluto rilievo. Ipoteticamente si potrebbero ricevere cataloghi cartacei con, in abbinata ad ogni singola immagine, l'apposito codice d'acquisto. Allo stesso modo mailing list, banner, spazi AdSense, siti di e-commerce, tutto potrebbe adattarsi a tale standard. eBay dovrebbe essere, per logica di cose, il primo negozio ad adattarvisi. E Skype non tarderà  ad allinearsi in qualche modo.

Non penso sarà  una immediata rivoluzione, assolutamente, ma è facile prevedere che anche altri gruppi seguiranno presto le orme di PayPal. La comunicazione promozionale cambierebbe non poco in quanto ogni elemento andrebbe studiato non tanto nell'ottica di indirizzare l'utente sul sito ufficiale con un click: ipoteticamente i nuovi banner dovrebbero avere la massima visibilità , dovrebbero stimolare l'acquisto immediato tramite un istintivo SMS ed il click sarebbe quindi semplicemente uno strumento utile (e non più un fine ultimo).

Ti consigliamo anche