Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Meizu PRO 5 con Ubuntu Phone: senza Android il prezzo si abbassa

Link copiato negli appunti

Canonical ha preparato diverse sorprese per il Mobile Word Congress 2016 di Barcellona, una di queste è stata la presentazione del nuovo Meizu PRO 5 con Ubuntu Phone. La partnership con la nota azienda cinese si è rinnovata con un nuovo modello top di gamma che presenta la versione mobile di Ubuntu. Il dispositivo verrà messo in vendita da metà marzo ad un prezzo di 370 dollari.

Il Meizu PRO 5 è un device con un'ottima dotazione hardware. Per quanto riguarda il processore è animato da un Octa-core SoC ARM Samsung Exynos 7420 da 2.1Ghz a cui si aggiungono una GPU Mali-T769 da 780mMhz e 3/4 GB di memoria Ram.

Il device, sostanzialmente un phablet, dotato di un display con diagonale da 5.7 pollici di tipo FULL HD AMOLED; i tagli previsti consentono di scegliere tra 32 e 64 GB di storage interno espandibile tramite microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore dispone di un sensore da 21 Mpx, mentre per quella frontale è stata scelta una soluzione da 5 Mpx. La batteria è un componente da 3050 mAh.

Completa la dotazione standard l'ormai immancabile porta USB Type C. Grazie a quest'ultima sarà possibile collegare il device ad un monitor esterno in modo da poter trasformare il dispositivo in un Pc vero e proprio, cosi da ottenere un'esperienza Desktop completa tramite Ubuntu e Unity.

Il Meizu PRO 5 si trova già in commercio con una versione animata da Android (Flyme OS) al costo di circa 500 dollari; a partire da marzo chi è interessato a questo device potrà quindi approfittare del lancio della versione con Ubuntu Phone non soltanto per testare il sistema di Canonical, ma anche per acquistare il terminale ad un prezzo ribassato.

Via OMG!Ubuntu!

Ti consigliamo anche