La data è fissata: 13 marzo. E una pagina del sito di supporto di Google segnalata in queste ore da diversi blog illustra bene i termini della questione: dal 13 marzo chi usa una versione di Internet Explorer inferiore alla 7.0 non sarà  in grado di fruire delle nuove feature in arrivo su YouTube, pur potendo comunque continuare a visualizzare i video:

Again, users will be able to watch YouTube videos in the older browsers, however, some features that we launch in the weeks and months ahead may not be supported in these browsers.

Detta così, sembrerebbe un'iniziativa rivolta a stoppare il vetusto browser di Microsoft. In realtà , si tratta di qualcosa di più ampio. L'elenco dei browser a cui si applica l'operazione è più ampio e comprende tutte le versioni di Firefox inferiori alla 3.0, tutte le versioni di Chrome inferiori alla 4.0, tutte le versioni di Safari inferiori alla 3.0. Opera? Non pervenuto.

32 CommentiDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

era ora...

Paolo
Paolo

Notizia ottima. Solo i grandi siti possono portare ad una "svolta". Ma questa abolizione "graduale" dura ormai da un bel pò, forse ci vorrebbe qualcosa di più drastico della serie: se usi IE6 non funziona e basta! Staremo a vedere.

Nico
Nico

Finalmente.... se non fanno in modo che i grossi siti NON FUNZIONA (e sottolineo NON FUNZIONANO) con IE6 (soprattutto), ci sarà  sempre il tizio di turno che non cambia il suo amato-browser-che-non-cambia-con-nessun'altro.

Marco Siino
Marco Siino

Ottima notizia, ma..... IE6 sparirà  quando i Windows XP crackati e quelli delle basse leve ([i]fino ai livelli inferiori dei "quadri"[i]) di molte aziende verranno gettati alle ortiche. Prima non se ne parla nemmeno.

Ratamusa
Ratamusa

a parte che prima mi riferivo a sLa nel #24... volevo postare una considerazione appena sbocciata nel mio studio: qualcuno notava l'errore della frase: "Presto aboliremo gradualmente il supporto del tuo browser." qualcun altro ha letto "gradualmente" come "GRATUITAMENTE"... e "questo sì" dice "che un ottimo 'incentivo'"...

EsseZeta
EsseZeta

http://www.google.com/support/youtube/bin/answer.py?hl=en&answer=175292 guardando la pagina. a me sembra che Opera 10 sia elencata tra le possibilità 

Stefano
Stefano

dici neetro? quello che neetrisce?

EsseZeta
EsseZeta

[...] Youtube fa “fuori” IE6 ma non solo [...]

Youtube dice basta a IE6 dal 13 marzo | Italian webdesign
Youtube dice basta a IE6 dal 13 marzo | Italian webdesign

Yeah! Finalmente! Mi auspico vivamente che ne seguano l'esempio in tanti dei grossi "siti" dei medi ma sopratutto dei piccoli ... compresi quelli che non contano un cazzo i quali costituiscono lo zoccolo duro della spazzatura online per la rete ... Un sogno che si avvera: funzioni che non funzionano piu', video che non si vedono, audio che non si osculta e via cosi' col liscio. Ora manca solo una cosa: che radiodeejay spazzi via quel sistema impossibile per seguire lo streaming aduio/video ...

sLa
sLa

E' incredibile, comunque, notare come pochissimi software possano "vantare" una diffusione così longeva nel tempo di release vecchie 9 anni. Continuo a domandarmi perché la Microsoft non abbia mai costretto gli utenti ad aggiornare IE, così come fa con altri software di casa sua.

Rflw
Rflw