Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

KDE Plasma 5.5 Beta

Link copiato negli appunti

I developer di KDE hanno rilasciato una nuova beta release. Si tratta di Plasma 5.5 beta, la versione stabile è attesa per dicembre dunque questa è un´anteprima dedicata ai tester che vogliono segnalare bug e imperfezioni al team di sviluppo.

Plasma 5.5 Beta porta con sé molte novità che faranno felici gli utenti di KDE. Ad esempio è stato aggiornato il tema Breeze, che adesso risulta molto più gradevole.

Migliorie anche per il launcher Kickoff, ora verranno elencati i file e le applicazioni aperti di recente, implementata anche la possibilità per l´utente di modificare le voci nel menu. Adesso è anche possibile inserire file, cartelle e azioni di sistema tra i preferiti del menu. Questa funzioni erano già disponibili sul menu alternativo chiamato Kicker, ma ora sono arrivate anche su Kickoff, il menu di default, grazie alla condivisione del backend tra i due launcher.

Novità anche per Color Picker, l´interfaccia è stata ridisegnata ed è perfettamente integrato in Plasma. Arrivato in questa beta un nuovo User Switcher, verrà mostrata una semplice lista di utenti disponibili oltre all´opzione per avviare il lockscreen e quella per l´uscita dalla sessione.

Tornato su Plasma 5.5 il supporto alle Legacy Icons nella System Tray. Tutti i programmi che non utilizzano StatusNotifier adesso potranno essere visualizzati correttamente nella traybar di sistema come su KDE4. Ritornato anche il supporto alle OpenGL ES per Kwin. Novità anche per il supporto a Wayland grazie ai lavori per l´integrazione della lockscreen con esso.

Via KDE.org

Ti consigliamo anche