Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft: Future Decoded 2015 il 12 novembre a Roma

Link copiato negli appunti

Satya Nadella, CEO di Microsoft Corp., sarà l'ospite d'eccezione del Future Decoded 2015, un evento organizzato dalla Casa di Redmond durante il quale sviluppatori, professionisti dell'IT e studenti provenienti da tutta Italia potranno assistere agli interventi di speaker internazionali, visualizzare demo nonché partecipare ad incontri, sessioni tecniche e laboratori visitando un'area espositiva grazie alla quale conoscere i vantaggi offerti per l'innovazione da Microsoft e i suoi partner.

La manifestazione avrà luogo presso l'Auditorium Parco della Musica Roma sito in Viale Pietro de Coubertin (Villaggio Olimpico nel quartiere Flaminio, vicino al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano) e sarà un'occasione per confrontarsi sulle sfide future del digitale e della tecnologia; oltre all'amministratore delegato di Big M saranno presenti altre figure chiave dell'azienda come Carlo Purassanta, General Manager di Microsoft Italia, Fabio Santini, Direttore della divisione Developer Experience and Evangelism, Giorgio Sardo, Senior Director della DX Division, Amir Netz, chief architect della Microsoft Business Intelligence e l'engineer Erich Gamma.

L'agenda dell'appuntamento è particolarmente ricca, per la mattina è previsto un keynote incentrato sulle soluzioni per reinventare i processi di produttività e business, la creazione di piattaforme Cloud intelligenti e il personal computing; il programma del pomeriggio sarà poi notevolmente più articolato presentando tre diversi percorsi paralleli dedicati a developers, professionisti IT e studenti.

Al keynote per gli sviluppatori seguiranno interventi sulla realizzazione di Apps per Windows, Os X e Linux con Visual Studio, su ASP.NET 5 e Docker, Windows 10 come piattaforma universale e la creazione di plugin Office 365 per Windows, iOS e Android.

Successivamente al keynote per i professionisti IT sarà possibile assistere a talk di esperti su tematiche riguardanti le potenzialità di Windows Server Container, Nano Server e Docker, i vantaggi derivanti dall'adozione di Windows 10 in ambito Business, l'impiego di soluzioni Cloud ibride con System Center e le prospettive per il Big Data, il Machine Learning e l'analisi predittiva in ambito aziendale.

Per quanto riguarda gli studenti, dopo il keynote dedicato si parlerà di DreamSpark e Azure in ambito formativo, soluzioni Open Source, Cloud e Microsoft Dev Tools per chi studia, Windows 10, Kinect e tecnologie indossabili per poi concludere con un intervento sulla creazione di un primo gioco con Visual Studio e Unity.

Da tenere attentamente d'occhio anche i laboratori che permetteranno di assistere ad un'introduzione a Windows 10 UWP (Universal Windows Platform) e ad approfondimenti su Adaptive UI, Live Tiles e notifiche, Microsoft Edge e Web Apps Hosted, Personal Computing e monetizzazione attraverso lo store.

Per partecipare sarà necessaria una registrazione differente a seconda della categoria di appartenenza:

Per restare aggiornato sulle novità del Future Decoded 2015 sarà possibile consultare il sito ufficiale dell'iniziativa e #FutureDecoded sui social.

In occasione della tappa romana Satya Nadella riceverà i #dilloalfuturo della community italiana, un'opportunità per interagire direttamente con Microsoft, chiedere e suggerire, proporre e anche criticare.

Ti consigliamo anche