Teller è un set di API, per il momento ancora in fase di betatest, che consente di interfacciarsi con i portali delle banche online per estrapolare dati e avviare operazioni bancarie di vario genere. Grazie a questo insieme di librerie è possibile sviluppare delle applicazioni indipendenti, capaci di gestire un conto corrente o i propri investimenti da un'interfaccia personalizzata.

Teller

Le Teller API sono utili soprattutto per chi dispone di più di un conto bancario e desidera tenere sotto controllo tutti i movimenti generati da un unico pannello, in modo centralizzato. Buona parte delle operazioni che esegue Teller vengono svolte tramite script JSON, dunque anche chi ha un minimo di conoscenza di tale notazione può adattare il codice con cui interfacciarsi alle API alle proprie esigenze. Teller è il primo progetto del suo genere e si offre come naturale alterativa alle applicazioni proprietarie delle banche.

Queste nuove API permetteranno dunque di sviluppare una propria applicazione o potenziare una soluzione già esistente. Esistono ad esempio numerose applicazioni con le quali tenere traccia delle proprie spese che potrebbero essere integrate con un conto corrente cosi da ottenere dei dati sempre più precisi.

Attualmente Teller è compatibile soltanto con alcune banche: Santander UK, Barclays, Natwest, Nationwide, RBS, Isle of Man Bank e Ulster Bank, trattandosi di un progetto Open Source il numero di istituti coinvolti potrebbe presto essere esteso.

Via Teller

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *