Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Webnews tramite Windows Live Messenger

Vuoi ricevere le Webnews di HTML.it su Windows Live Messenger? C'è un nuovo servizio da provare
Vuoi ricevere le Webnews di HTML.it su Windows Live Messenger? C'è un nuovo servizio da provare
Link copiato negli appunti

Windows Live Messenger mette a disposizione un servizio interessante: le fonti che sottoscrivono il programma Alert possono offrire ai propri utenti la segnalazione dei contenuti pochi minuti dopo la pubblicazione degli stessi. Il tutto avviene con una pop up a scomparsa, una finestrella molto discreta che, se non cliccata, entro pochi secondi scompare. Il tempo di leggere il titolo, decidere se è il caso di cliccare o meno, e sparisce.

Per quanti su questo blog hanno scaricato e installato il nuovo Windows Live Messenger il servizio è stato attivato per Webnews. Se qualcuno lo vuole provare e fornire una propria opinione in merito sarà  sufficiente cliccare sull'icona che allego a fondo post. Occorre specificare il fatto che al click sugli alert la pagina della news relativa verrà  aperta con Internet Explorer (suvvia, non siate permalosi) ed il primo alert verrà  inviato esclusivamente alla pubblicazione della prima news dal momento in cui ci si logga su Messenger (quelle pubblicate mentre si è offline rimangono in memoria ma non vengono notificate).

La sensazione è che il servizio sia utile, in certi casi può evitare la consultazione di un feed reader e la presenza oltremodo discreta è il suo vantaggio maggiore. A voi la prova, ogni feedback è gradito (chissà , magari lo si può attivare in futuro anche per Edit).

MSN Alerts

Ti consigliamo anche