Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 12.04: launcher solo nel monitor principale

Link copiato negli appunti

I lavori per Ubuntu 12.04 Precise Pangolin continuano silenti ma instancabili, il team di Canonical anche se può non sembrare ha tempi serrati per costruire quella che sarà la prossima LTS. Tuttavia al contrario di come molti possano pensare le decisioni su alcuni dei principali aspetti della distro vengono dettati dalla comunità Ubuntu.

È questo il caso della scelta del posizionamento del laucher di Unity nel caso si stia utilizzando un combinazione di due monitor, situazione oggi giorni sempre meno inusuale adottata non solo da vari developers ma anche da gamers incalliti che vogliono giocare ma al contempo poter restare in contatto col mondo potendo tenere due workspaces separati.

Dunque in caso si utilizzi questa configurazione Ubuntu posizionerà il launcher sempre sulla sinistra ma solo ed esclusivamente sul monitor principale, cosi come avviene su KDE dove la barra di sistema viene automaticamente posizionata sul monitor più grande.

In particolare a questa votazione hanno partecipato ben 13.000 utenti, ed il 62% di loro ha votato per posizionare il laucher sul monitor principale. Questo la dice lunga su quanto sia estesa e partecipativa la comunità Ubuntu. Se siete interessati ai dettagli potete visionare questo documento su Google Docs creato dal team di Canonical Design.

Ti consigliamo anche