Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

LibreOffice 5.1 RC

Link copiato negli appunti

Subito dopo il rilascio di LibreOffice 5.0.4 i developer di The Document Foundation hanno reso disponibile anche la nuova versione di testing della suite d'ufficio Open Source. LibreOffice 5.1 RC potrebbe introdurre diverse novità interessanti che dovrebbero migliorare l'esperienza utente.

Su LibreOffice 5.1 RC è stato migliorato il supporto alle GTK3 e a Wayland, nel contempo il team ha lavorato sulla conversione dei caratteri Unicode e adesso le scorciatoie da tastiera (come per esempio [ALT]+[X] sono ben supportate. Inoltre, le immagini dei file in formato PDF non vengono più distorte dopo l'export quando è attivo il rendering con le OpenGL.

Migliorie anche per le recalculation formulas ora rifinite. LibreOffice 5.1 RC dovrebbe presentare i risultati di un importante lavoro di bugfix con cui garantire migliori performance durante l'uso quotidiano. Tuttavia, trattandosi di una versione di testing, il suo impiego in ambienti di produzione è sconsigliabile, sopratutto in considerazione del fatto che il codice di questa release candidate potrebbe contenere bug (anche gravi) da risolvere prima dell'arrivo nel ramo stabile.

Per il momento sono previste altre due release candidate prima della stable release, LibreOffice 5.1 è infatti attesa per la prima settimana di febbraio anche se il team potrebbe posticiparne il rilascio se venissero riscontrati bug eccessivamente gravi.

Via The Document Foundation

Ti consigliamo anche