Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PHPCon Italia 2009

Dal 28 al 30 Marzo 2009 a Roma si terrà il PHPCon Italia 2009, la conferenza internazionale dedicata a PHP.
Dal 28 al 30 Marzo 2009 a Roma si terrà il PHPCon Italia 2009, la conferenza internazionale dedicata a PHP.
Link copiato negli appunti

L'International PHP Conference è stata la prima conferenza in assoluto a concentrarsi sulla tematica dei Dynamic Languages. Ad oggi, la IPC è il punto di riferimento per tutto cià che riguarda tanto l'ampliamento delle tecnologie esistenti, quanto la costruzione delle basi per un migliore sviluppo futuro. Viene offerta, quindi, la possibilità  non solo di confrontarsi con gli esperti PHP di fama internazionale, ma anche di favorire lo scambio di conoscenza tra le industrie e la ricerca.

Questa introduzione l'ho gentilmente presa in prestito dalla homepage del sito della PHPCon Italia 2009, la conferenza internazionale dedicata a PHP che nel 2009 avrà  tappa in Italia, a Roma.

La lista delle sessioni è ancora un work in progress ma sono già  disponibili alcuni interventi gustosi come The Power of Refactoring o il workshop Extreme programming and PHP che, conoscendo di persona i due relatori, non stento a credere sarà  eccellente.

Tra i personaggi invitati come relatori ci sono nomi di tutto rispetto come, tanto per citarne uno, Sebastian Bergmann. Sebastian è autore di numerosi progetti PHP come ad esempio PHPUnit, il framework per lo unit testing che senz'altro conoscerà  bene chi di voi utilizza regolarmente gli unit test nello sviluppo.

Per quanto mi riguarda, quest'anno ho vinto un posticino anche io e sarà presente alla PHPConf con due sessioni entrambe dedicate all'implementazione in PHP dei Design Pattern. La sessione originaria è stata suddivisa in due interventi: il primo è principalmente rivolto a chi non ha mai utilizzato design pattern... o forse lo ha fatto senza sapere cosa fossero. Il secondo è invece orientato a chi ha già  una panoramica sulle metodologie di agile development e/o object oriented design.

Il PHPCon si terrà  a Roma il 18-20 Marzo 2009. Non è una conferenza gratuita ma è possibile iscriversi entro Gennaio 2009 per usufruire di sconti premio. Per i soci del GrUSP è disponibile un eventuale sconto aggiuntivo del 15%, come indicato sul sito. Per maggior informazioni vi invito a visitare il sito dell'evento.

Ti consigliamo anche