Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual programming interface con PUPPI

Visual programming interface con PUPPI
Link copiato negli appunti

La creazione di applicazioni sta diventato un'operazione sempre più automatizzata e (per alcuni aspetti) meno complessa rispetto al passato, questo anche grazie al gran numero di librerie e framework disponibili in Rete, molti dei quali rilasciati sotto licenza Open Source. Questo particolare ecosistema semplifica il lavoro dei coders e offre soluzioni come PUPPI (Parametric Universal Programming & Process Interface), una libreria per il development di visual programming interface.

PUPPI possiede delle routine appositamente concepite per l'automatizzazione dei processi capace di interfacciarsi con le API e riducendo ai minimi termini la necessità di interventi manuali da parte dell'utilizzatore; con la stessa semplicità è possibile aggiungere nuovi moduli visuali attraverso funzioni personalizzate.

Il progetto è inoltre dotato di una GUI customizzabile in grado di generare degli script visuali, in questo modo sarà facile spiegare il funzionamento di un'applicazione a chiunque (un cliente, un collaboratore, l'utente finale) anche nei minimi dettagli.

Se dunque il nostro proposito è quello di creare un'interfaccia visuale per il nostro software, o un software standalone con visual programming capabilities, PUPPI permette di risparmiare un bel po' di tempo e di lavoro. Il Parametric visual programming viene utilizzato in diversi contesti: design, engineering, business intelligence, progettazione per il videogaming..

La possibilità di ottenere una perfetta integrazione con altre librerie attraverso interventi minimi dal punto di vista del coding è sicuramente un plus interessante per gli sviluppatori che troveranno in PUPPI un utile alleato per massimizzare la propria produttività.

Via PUPPI

Ti consigliamo anche