Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tutta colpa delle intranet

Il problema di IE è che deve garantire il supporto alle intranet.
Il problema di IE è che deve garantire il supporto alle intranet.
Link copiato negli appunti

Mentre Firefox tra tante novità  e vecchi problemi a detta di alcuni non del tutto risolti (dicasi ingordigia di memoria) si avvicina alla versione 3.0, da qualche parte sul web si parla di IE8. Beh, nello specifico se ne parla in casa di Robert O'Callahan, uno dei responsabili del team che lavora allo sviluppo di Gecko, il rendering engine di Firefox. Insomma, trasferta di quelle dure per il browser di Microsoft...

In effetti il post è un attacco deciso alla strategia del don't break the web della società  di Redmond, quella per cui piuttosto che rovinare la resa di migliaia di siti è meglio andare cauti nell'adozione di standard e nuovi linguaggi (vedi EcmaScript 4).

O'Callahan sostiene che nell'abbracciare questa linea di pensiero Microsoft non è preoccupata tanto dell'utenza internet, ma della ricca (per lei) clientela business e delle relative intranet, spesso talmente basate su elementi specifici e soluzione proprietarie della stessa Microsoft, da risultare praticamente inusabili con altri browser.

Soluzione? Creare due rendering engine, e quindi un browser per le intranet e uno per internet.

Polemiche e provocazioni a parte, anche in base alle vostre eventuali esperienze, quanto pensate che pesi davvero tutto cià nella strategia di Microsoft?

Ti consigliamo anche