Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

FreeBSD 10 Beta disponibile per il download

Link copiato negli appunti

il team di FreeBSD sta lavorando in questi mesi sulla futura stable release del progetto, ovvero FreeBSD 10 che in questi giorni è entrata ufficialmente nel ciclo di Beta release. FreeBSD 10 introdurrà davvero molte nuove feature che renderanno felici gli utenti della distribuzione. Finalmente è arrivato il supporto, a seguito del porting del codice presente sul kernel Linux, ai driver AMD Radeon KMS, dunque ora gli utenti FreeBSD potranno sfruttare a pieno le loro GPU AMD. È stato introdotto anche il supporto al famoso mini-PC ARM Raspberry Pi: grazie al grande lavoro degli sviluppatori adesso il Raspberry Pi si apre ad un nuovo sistema operativo oltre alle classiche distribuzioni Linux.

Su FreeBSD 10 è in arrivo anche un nuovo stack audio per le periferiche USB chiamato "USB Audio 2.0", lo sviluppo ha preso molto tempo ai developer ma adesso gli utenti della distribuzione potranno godere di un miglior supporto a parecchi nuovi device come microfoni, casse, webcam. Novità in arrivo anche per la periferiche WIFI con l´introduzione dei driver per lo stack networking 802.11n.

Miglioramenti in arrivo anche per ZFS con l´introduzione del supporto a TRIM: grazie a questa nuova feature le performance con gli SSD aumenteranno notevolmente. Introdotto anche il supporto alla compressione dei pacchetti LZ4. Dunque si preannuncia un rilascio davvero "succulento", sopratutto per gli utenti FreeBSD di vecchia data che aspettano da anni queste novità. Se volete spulciarvi tutte le nuove caratteristiche in modo dettagliato vi rimandiamo alla mailing list del progetto.

Ti consigliamo anche