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Yahoo, c'é una rilevanza anche nell'advertising

Yahoo Search Marketing introduce un nuovo sistema per l'ordinamento degli advertising: la scelta non è più in base alla cifra pagata, ma in base ad un processo meritocratico
Yahoo Search Marketing introduce un nuovo sistema per l'ordinamento degli advertising: la scelta non è più in base alla cifra pagata, ma in base ad un processo meritocratico
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Recita il comunicato Yahoo Search Marketing:

Yahoo! lancia in Italia il nuovo modello di posizionamento della piattaforma di Search Marketing per cui tutte le inserzioni vengono posizionate in base alla qualità  oltre che all'importo dell'offerta.

Grazie al nuovo modello, Yahoo! Search Marketing permette agli utenti di avere un'esperienza di ricerca ancora più rilevante, agli inserzionisti di ottenere un maggior numero di lead di valore, ai propri partner nella distribuzione di beneficiare di nuove e significative opportunità .

Con questa innovazione, Yahoo! offre agli inserzionisti italiani strumenti altamente evoluti per ottenere la massima visibilità  dallÂ’investimento e capaci di interpretare meglio le performance della propria campagna permettendo così di prendere decisioni più ponderate ed efficaci.

Gli inserzionisti che utilizzano la nuova piattaforma di Search Marketing di Yahoo! possono ora valutare la qualità  delle loro inserzioni visualizzando il proprio indice di qualità  allÂ’interno del pannello di controllo. In più Yahoo! indica agli investitori la posizione media dei loro annunci e fornisce una previsione sui click stimati per le loro campagne sulla base del budget stanziato e della qualità  delle inserzioni.

Il sistema, con tutta evidenza, è studiato per massimizzare l'impegno nella creazione di spazi promozionali perché l'interesse al click è comune: tanto dell'inserzionista, quanto di Yahoo. In teoria l'inserzionista cerca tipicamente click interessati, mentre una piattaforma come Yahoo teoricamente potrebbe cercare click e basta.

Secondo Massimo Martini, CEO Yahoo Italia, non è però più così: "Grazie al nuovo modello di posizionamento, basato anche sulla valutazione della qualità  degli annunci, siamo in grado di migliorare lÂ’esperienza di ricerca dellÂ’utente, permettendo agli inserzionisti di focalizzare lÂ’attenzione sulla rilevanza delle inserzioni e non solo sullÂ’offerta. Una maggior rilevanza porterà  lead di qualità  superiore agli inserzionisti, mostrando a loro, ai nostri partner e al mercato, il pieno potenziale dei nostri strumenti di Search Marketing e generando maggior coinvolgimento degli utenti nel nostro motore di ricerca".

Fino ad oggi bastava pagare di più. Ora, invece, il processo è meritocratico. Dunque la nuova regola in vigore è la seguente:

La qualità  di unÂ’inserzione è determinata dalle sue performance storiche nella nuova piattaforma e dalle performance attese rispetto ad altre inserzioni attive nello stesso momento. Inserzioni con qualità  più alta potranno avere una posizione migliore nella pagina dei risultati

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