Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft, costi ridotti e nuovi benefici per i creatori di app

Link copiato negli appunti

Nuova iniziativa di Microsoft per gli sviluppatori di app mobile e Windows 8, che potranno d’ora in poi contare su un prezzo di ingresso nell’ecosistema “Metro” di Redmond molto ridotto rispetto alla concorrenza e a nuove opportunità incluse nei programmi promozionali.

La registrazione di un account presso il Dev Center, operazione imprescindibile per poter sviluppare e pubblicare app su gadget Windows Phone e nello store di Windows 8.1, costa ora $19 dollari per singoli programmatori e $99 per le aziende.

Il pagamento è da eseguire una sola volta mentre l’account è a vita, mentre in precedenza occorreva sborsare nuovo denaro ogni anno. Il confronto con l’accesso agli ecosistemi della concorrenza è a tuto vantaggio di Microsoft, visto che Apple fa pagare $99 all’anno agli sviluppatori iOS e Google $25 all’apertura dell’account per quelli Android.

Redmond ha poi arricchito l’offerta del programma Dev Center Benefits, una sorta di percorso guidato verso l’augurabile successo di una app suddiviso in tre diversi livelli di expertise e che offre consigli su design e architettura software (“Explorer”), offerte per l’advertising e un contratto pubblicitario (“Expert”) o accesso “VIP” al supporto sul marketing e agli SDK di nuova generazione (“Master”).

Via | The Inquirer

Ti consigliamo anche