Web Design Patterns: il listone

venerdì 22 agosto 2008 - 10:00

di Gianluca Brindisi

Riutilizzare, riciclare, senza dover reinventare la ruota ogni volta. Ecco cosa sono i design patterns: soluzioni valide a problemi comuni.

Qua su Edit vi abbiamo gia parlato e segnalato più volte risorse relative pertinenti al web design, ma quello che ci vuole in questo fine agosto torrido è un bel listone rinfrescante:

Design Pattern Gallery:

Patterns orientati alle Interfacce Utente:

Librerie:

Va da se che le vostre segnalazioni sono sempre gradite!

Tags:,

Categoria: Web Design | Commenta

Commenti per Web Design Patterns: il listone

Questo e’ sicuramente un ottimo articolo. Ho un solo dubbio: quanto e’ legale riutilizzare un design?

Faccio un esempio concreto: coolspotters.com ha un design e dei colori che si adattano perfettamente ad un progetto che sto realizzando. Ovviamente dovrei apportare alcune piccole modifiche come logo e disposizione dei box. Non rischio di ritrovarmi nella buca delle lettere una bella denuncia per aver “copiato” il design del sito? Quante e quali modifiche fanno si che io non commetta un illecito?

Grazie mille.

# - Postato da Simon B 23 agosto 2008 alle 14:17

Se copi nel vero senso della parola probabilmente ci saranno dei problemi di copyright, ma se realizzi dei siti web ispirandoti semplicemente non dovrebbero esserci problemi.

# - Postato da Realizzazione Siti Web - WidePixel 3 ottobre 2008 alle 14:47

Pingback: Le blog de Vincent Battaglia » En vrak - 83

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>