Con l'analisi di flusso di Microsoft Azure crescono le opportunità di individuare in brevissimo tempo le informazioni più rilevanti per velocizzare i processi decisionali in ambito enterprise, diventa inoltre molto più semplice sviluppare progetti basati sul dasboarding in realt-time e adattare prezzi, campagne promozionali, offerte, prodotti, marketing e advertising alle tendenze del mercato nel momento in cui esse vengono generate.

"Azure Stream Analytics" è il titolo di un Webinar gratuito organizzato da Microsoft e dedicato ai servizi per le analisi di flusso di Azure; seguendo il seminario, sarà possibile scoprire come non sia necessario tirare in ballo l'Internet delle Cose per capire quanto possa essere vantaggioso eseguire query proprio mentre i dati vengono inviati ai database. Viene infatti superato il tradizionale modello di business basato sull'analisi delle informazioni dopo che queste vengono archiviate.

Grazie all'integrazione predefinita con l'Hub eventi di Azure, l'analisi di flusso del Cloud di Microsoft consente di gestire e inserire milioni di eventi al secondo; gli eventi vengono inseriti in tempo reale e permettono di visualizzare i dati sulla propria dashboard, confrontare diversi flussi tra di loro, rilevare anomalie, trasformare i dati in ingresso e ricevere segnalazioni immediate in caso di errori e malfunzionamenti.

Puoi utilizzare questi servizi senza la necessità di sostenere costi per l'infrastruttura hardware e senza eseguire procedure d'installazione e configurazione che potrebbero essere anche molto lunghe e onerose per le aziende. Azure si occupa infatti automaticamente di tutte le fasi di startup, permettendo di essere operativi in pochi minuti.

Nel video del Webinar, che vede la partecipazione di Davide Mauri (Co-founder di SolidQ Italia e Microsoft Data Platform MVP), vedremo come utilizzare Azure Stream Analytics e il suo linguaggio SQL-Like per l'analisi dei dati in streaming, sarà un'occasione per prendere confidenza con questo nuovo approccio sempre più richiesto dalle aziende.

>> Iscriviti al Webinar "Azure Stream Analytics" || Prova gratuitamente Azure

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *