Sei mesi di sviluppo, 36 release tra alpha e beta. Questo in sintesi il percorso che ha portato all'uscita della versione finale e stabile di Firebug 1.5.

Le novità  sono tante e relative a tutti i moduli che compongono questo indispensabile tool: coinvolgono l'Inspector, il pannello Net delle risorse di rete,
l'editing e l'ispezione HTML/CSS, il debug di Javascript e richieste Ajax. La lista completa dei cambiamenti è consultabile nelle note di rilascio.

Last but not least, Firebug 1.5 è stato testato con successo anche su Firefox 3.6, anch'esso uscito ieri in versione stabile e definitiva e pronto quindi per il download. Su Mac è più scattante che mai, ottimo lavoro. Per gli sviluppatori Mozilla ha da tempo reso disponibile il solito documento che elenca le principali novità  sul versante web standard.

Great product and good special price. Canadian cialis? We fill thousands of online prescriptions everyday because our customers know that we offer unmatched value and the highest level of customer service delivered 24-7.
4 CommentiDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Come volevasi dimostrare la versione alpha appena rilasciata di Firefox 3.7 totalizza un punteggio di 96/100 nell'acid test 3 rispetto ai 94/100 della versione 3.6 ufficiale. In parole povere il nuovo notore di rendering 1.9.3 di FF 3.7 si fermera' li' o poco piu' ... quindi per arrivare al 100/100 occorrera' aspettare il motore 1.9.5 perche' quello 1.9.4 si fermera' molto probabilmente ad un laconico 98/100 IMHO :lol ;=)-

sLa
sLa

Purtroppo tanto stabile non lo é. Usando Firebug in Firefox 3.5.7 su linux 64 bit porta al crash del browser. Ho trovato un blog post sul sito di firebug in cui viene riportata la notizia. Aggiornando Firefox alla versione 3.6, il bug di firebug viene eliminato ma a quel punto il flash player (sempre per linux 64) non é supportato. Blin!

martin
martin

Lo so' che nella vita non si puo' avere tutto, e del resto chi si accontenta gode, ma sinceramente rispetto alle mirabolanti prestazioni del nocciolo, in termini di velocita' di esecuzione degli script, mi sarei aspettato di piu' un giro di boa sulla compatibilita' con l'ac-cidenti-test-3. Beh direte voi un lasso avanti e' stato fatto anche in quel senso: dall'esimio punteggio di ben 93/100 dela versione 3.5 si e' approdati al traguardo del 94/100 del 3.6, o meglio, 1 punto in piu' tra il motore 1.9.1 ed il motore 1.9.2. La versione 3.0 di Firefox con il motore 1.9.0 totalizzava 92/1000 ed usci' fra il 2007 ed il 2008 (se non ricordo male). Ottimo direbbero in molti, IE fa peggio. Si' ma Opera ... E ancora: chi va' piano va' sano e lontano ... ed in fondo non e' quello che determina la bonta di un browser. OK! Siamo perfettamente d'accordo, tranne che per un piccolissimo ed insignificante dettaglio: se in Mozzlla vanno avanti di questo passo, ad un punto di acidtest3 all'anno, arriveranno al 100% della compatibilita' esattamente nel 2016. Se si dovessero dare una mossa scalando la vetta dei due punti l'anno allora saremmo gia' nel 2013, quando magari ci sara' gia' un acidtest4 o giu' di li'. Sempre IMHO ;-)-

sLa
sLa

é ora di aggiornare!

Michele
Michele