Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Vivaldi browser Beta 2

Link copiato negli appunti

Il team del browser Web Vivaldi ha annunciato di recente il rilascio della seconda beta release del progetto. Si tratta ancora una volta di una versione per i test, dunque non è consigliabile adottarla in ambienti di produzione; la nuova release introduce in ogni caso diverse novità.

Vivaldi è un browser molto giovane, gli sviluppatori hanno rilasciato al pubblico la prima technical preview soltanto ad inizio del 2015 e, durante l'arco dell'anno, l'applicazione ha offerto un numero sempre maggiore di features pur senza raggiungere la stabilità. Il team ha comunque proseguito il proprio lavoro incoraggiato dai feedback provenienti dall'utenza e la versione 1.0 sarebbe ormai vicina.

Vivaldi Beta 2 introduce un supporto più avanzato alla lingua Cinese, migliorando anche la leggibilità del font per gli utenti orientali. Disponibile anche l'auto-completamento per la barra degli indirizzi così come la possibilità di esportare i propri preferiti tramite file HTML. Sono state poi incluse delle impostazioni relative al protocollo nella barra degli URL ed è anche possibile chiudere la finestra del browser quando viene chiusa l'ultima tab.

Grazie alle correzione di diversi bug sarebbero stati ridotti anche i consumi di memoria RAM e CPU sotto stress o in standby, aggiornato infine il "core" di Vivaldi che ora si basa su Chromium in versione 47.0.2526.80.

Via Vivaldi

Ti consigliamo anche