Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Pubblicati due nuovi libri su Drupal

Link copiato negli appunti

Drupal

L'editore americano Manning Publications Co. ha annunciato, qualche giorno fa, la pubblicazione di due nuovi libri dedicati alla piattaforma Drupal. Manning è rinomato per i suoi libri "in actions"(in azione), un po' come la serie "For Dumies".

Per la stesura la Manning si è affidata a membri dello staff Drupal, promettendo anche di donare una parte del ricavato a Drupal.org.

Nonostante la pubblicazione sia prevista per il 2009, sono ora disponibili i primi capiti di questi libri, sulla base del Manning Early Access Program (MEAP).

Hello Drupal

Il primo libro sarà  Hello Drupal, scritto da "Greg Holsclaw". Si tratta di un libro introduttivo alla piattaforma Drupal, in cui viene spiegato come creare un sito con Drupal in modo rapido e semplice. Il libro si annuncia ampiamente illustrato, suddiviso in due macro aree, la prima in cui tramite utilizzo degli esempi si spiega come gestire i vari blocchi, come per aggiungere funzionalità  di navigazione, come i tag, i menu, i cataloghi, e la ricerca. La seconda parte del libro invece introdurrà  i moduli più popolari per piattaforma Drupal, e un rapido giro nella gestione dei temi.

Drupal in Action

Il secondo libro è Drupal in Action scritto da "Ezra Barnett Gildesgame" e "Greg Knaddison", è più tecnico e spiega approfonditamente i vari aspetti della piattaforma Drupal. Il libro mostra come utilizzare i moduli più popolari, come Views, Panels, Imagefield/Imagecache, e Workflow Core e in più spiega approfonditamente aspetti come le prestazioni del sito Web e le migrazioni.

Speriamo che dopo l'uscita qualche editore italiano decida di acquistarne i diritti e tradurli in italiano.

Ti consigliamo anche