Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PHP: buone pratiche per assumere uno sviluppatore

Link copiato negli appunti

La “media company” Tech.Co fornisce alcuni consigli su come assumere i migliori sviluppatori PHP, linguaggio di programmazione lato-server che rappresenta lo standard di fatto per lo sviluppo di siti e servizi Web e che continuerà, con tutta l’evidenza dei numeri, a essere tale anche nel prossimo futuro.

L’80% dei progetti Web usa PHP, e probabilmente l’arrivo della futura versione del linguaggio (PHP 7 è attualmente in fase di RC) non farà che rendere tale tecnologia ancora più prevalente, se non alto per l'alto livello di prestazioni garantito.

Numerosi, inoltre, sono i progetti di framework pensati e ampiamente adottati per rendere lo sviluppo in PHP più facile e sicuro.

In molti insomma avrebbero necessità di collaborare con uno sviluppatore specializzato in PHP, spiega Tech.Co, ma assumere coders davvero esperti – e saper distinguere tra esperti veri e sedicenti tali – non sarebbe impresa da poco.

Le aziende alla caccia di un coder PHP dovrebbero formulare le loro offerte di lavoro nella maniera più chiara e specifica possibile; in sede di colloqui, oltre alle domande e risposte sarebbe utile mettere il potenziale impiegato alla prova con un problema estrapolato da uno scenario di sviluppo reale.

Vista la ampia disponibilità di framework PHP, inoltre, il datore di lavoro dovrebbe specificare con attenzione quelli usati in azienda e i progetti per cui essi sono stati impiegati.

Via | Tech.Co

Ti consigliamo anche