Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Web Account: la versione KDE di GNOME Online Accounts

Link copiato negli appunti

KDE è ormai diventato il Desktop Enviroment di riferimento per tutto il panorama delle distribuzioni GNU/Linux. Ma non per questo vuole dire che sia perfetto e perciò gli sviluppatori sono sempre al lavoro per renderlo migliore, cosi riprendendo un´idea dal progetto GNOME nasce Web Account, l´alterego di GNOME Online Accounts su KDE.

GNOME Online Accounts è un programma che si occupa della gestione dei nostri account web tra i quali, Gmail, Facebook, twitter, ecc. In pratica si occupa della gestione centralizzata dei nostri account online e Web Accounts fa lo stesso su KDE. In pratica una volta aggiunti i nostri account su Web Accounts vedremo ad esempio sincronizzati i nostri contatti di Gmail su Kmail assieme alla nostra rubrica, lo stesso dicasi per i nostri contatti su Gtalk che verranno importati su Konversation.

Invece di andare ad aggiungere i nostri account su ogni programma che li gestisce non dovremo fare altro che affidarli Web Accounts e si occuperà lui di inserirli nei programmi che ne faranno richiesta come appunto gestori di IM e programmi per scaricare la posta elettronica. Web Account si basa su Akonadi il servizio di archiviazione per i dati sviluppato dal team KDE.

Ti consigliamo anche