Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Imparare Ruby on Rails in maniera interattiva

Link copiato negli appunti

Ruby on Rails, RoR o semplicemente Rails non ha ormai bisogno di presentazioni. Giunto di recente alla versione 3.1 è uno dei framework web più rispettati. Negli anni, la comunità  si è prodigata nel dedicargli decine di libri, ogni giorno nasce un nuovo blog o viene pubblicato un nuovo tutorial. Una mole di documentazione sufficiente a farvi entrare nel mondo Ruby da protagonisti, ma se neanche questo dovesse bastarvi c'è ancora altro.

Al di là  del macabro nome, Rails for Zombies è un pacchetto gratuito di tutorial online. A differenza di tanti altri, però, questi tutorial sono completamente video. Attualmente il pacchetto consiste di una serie di cinque episodi, ogni episodio mostra un video con le nozioni necessarie a completare (direttamente nel browser) gli esercizi proposti. Completati tutti gli esercizi di un episodio, si potrà  passare a quelli successivi.

Gli ideatori assicurano che per i principianti, tale sistema è più facile e meno noioso di un semplice libro. A differenza degli ideatori, non so dire se questo è davvero il sistema migliore, in ogni caso possiamo dare loro una chance e condividere qui i pareri.

Ti consigliamo anche