Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Solus 1.2: con Arc Icon Theme e un Software Center aggiornato

Link copiato negli appunti

Il developer del Solus Project Ikey Doherty ha annunciato la disponibilità della nuova stable relase di Solus 1.2 codename "Shannon". Sono passati tre mesi dall'arrivato di Solus 1.1 e durante questo periodo il team della distribuzione ha lavorato in modo da correggere le varie imperfezioni rilevate.

Solus 1.2 rimane legata a doppio filo con Budgie, ovvero il desktop environment sviluppato dallo stesso team della distribuzione.

Gli sviluppatori hanno rifinito l'ambiente grafico in modo da migliorare le performance lato gaming nell'ambito del progetto chiamato "Linux Steam Integration". Ovvero tutte quelle patch e librerie, sviluppate dai developer di Solus, utilizzate per far girare al meglio i giochi per il sistema operativo del Pinguino presenti nella piattaforma di Valve.

Solus 1.2 arriva con il nuovo Arc Icon Theme, cosi da offrire un ambiente grafico rinnovato e graficamente più gradevole per l'utente. Anche il Software Center ha beneficiato di un restyling e dell'integrazione di nuove funzionalità, adesso è quindi nettamente più semplice installare e gestire le applicazioni tramite questo programma.

La dotazione software è al passo con i tempi e all'interno dei repository possiamo trovare Firefox 47, VLC 2.2.4, Rhythmbox 3.3.1 e Nautilus 3.18.5. Gli sviluppatori hanno migliorato l'installer della distribuzione che adesso è dotato di maggiori opzioni per l'installazione rispetto alle precedenti versioni. È possibile scegliere il dual-boot, così come di sovrapporsi ad una distribuzione già presente sul disco, o creare una nuova partizione per fare spazio a Solus.

Via Solus Project

Ti consigliamo anche