Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft, Edge non sarà multi-piattaforma

Link copiato negli appunti

Il colosso di Redmond ha rivelato un particolare importante in merito alla distribuzione di Edge, il browser di nuova generazione destinato a sostituire Internet Explorer e che, a quanto pare, resterà un prodotto esclusivo dell’ecosistema Windows.

Microsoft dice di essere al lavoro per la sola versione di Edge destinata a far parte integrante di Windows 10, eventuali progetti di porting verso altre piattaforme potrebbero venir considerati in futuro ma al momento non ci sono piani concreti in tal senso.

Nonostante l’apertura verso gli standard Web, il focus sulle App mobile (disponibili anche sugli OS della concorrenza) e il Cloud, per quel che riguarda i browser a Redmond preferiscono continuare a limitare il supporto alla sola piattaforma "di casa".

Prevedibilmente, Microsoft intende sfruttare le caratteristiche “next-gen” di Edge come un veicolo promozionale per la diffusione del suo nuovo sistema operativo, una strategia che persegue la stessa “insularità” storica di Internet Explorer e la sua assenza da qualsiasi OS che non sia Windows.

Via | The Inquirer

Ti consigliamo anche