Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Gli sviluppatori PHP stanno passando a Chrome

Link copiato negli appunti

Secondo le statistiche d'uso di PHPClasses.org, il 10% degli sviluppatori PHP avrebbe nell'ultimo anno scelto di utilizzare Google Chrome come browser principale, che raggiungerebbe così il 15.7% degli utenti, attestandosi dietro Firefox (63.5%) e superando Internet Explorer (13.6%).

Non tutti gli sviluppatori PHP, ovviamente, usano PHPClasses.org, ma il campione di 37.000 utenti preso in esame può ragionevolmente rappresentare l'intera segmentazione della community, all'interno della quale ci sarebbe quindi una fortissima fluttuazione verso il prodotto di BigG.

Sono dati interessanti, soprattutto se si pensa che Chrome ha ancora alcuni limiti e strumenti per lo sviluppo meno evoluti di Firefox (per esempio manca una versione realmente funzionante di Firebug). Le ragioni di questa scelta dunque potrebbero risiedere in vantaggi collaterali, legati al browser in generale e non allo specifico aiuto che questo può fornire in ambito lavorativo.

Personalmente, uso Chrome da quando è disponibile per Linux e devo dire che i vantaggi nell'uso quotidiano (velocità , render, interfaccia, ecc.) bilanciano ampiamente il fastidio di dover saltuariamente utilizzare Firefox per alcune estensioni ancora indispensabili (e a dire il vero anche il mio eeePC mi ringrazia del cambiamento).

Mi chiedo, e sono curioso di sapere la vostra opinione, se questa sia una fotografia reale o se rappresenti solo il lato più geek della community. Qual é la vostra esperieza? Usate Chrome? Perché?

Ti consigliamo anche