Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome 50 Beta migliora il supporto alle notifiche Push

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori Google hanno annunciato la disponibilità di una nuova beta release di Chrome. La cinquantesima versione del Web browser dell'azienda di Mountain View introduce diverse novità, ma il ramo beta di Chrome è indicato soltanto a chi è interessato a contribuire allo sviluppo del progetto segnalando bug o imperfezioni.

Chrome 50 Beta presenta miglioramenti nella gestione delle notifiche push, permettendo all'utente di ricevere notifiche multiple da un sito Internet, inoltre, per proteggere i dati e la privacy dell'utente le informazioni scambiate tra il server e il browser (che poi genera le notifiche push) vengono criptate. Queste funzionalità son disponibili grazie al modulo Push notification payloads che adesso è integrato nelle Push API.

Sempre per quanto riguarda le notifiche Push, adesso i vari siti potranno controllare meglio lo stile delle notifiche usando avatar e icone personalizzate, le API potranno inoltre comunicare se la notifica è già stata controllata dall'utente evitando di ripeterla su altre postazioni.

Novità indirizzata agli sviluppatori è il supporto all'attributo link rel='preload che consente a chi crea siti Web di indicare a Chrome quali risorse hanno la precedenza nel download iniziale. In questo modo si andranno ad evitare i problemi iniziali del caricamento di un determinato stile quando Chrome non va a caricare rapidamente le istruzioni dai file CSS.

Via Chromium

Ti consigliamo anche