Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu arriva anche per Android

Link copiato negli appunti

Con un annuncio a sorpresa sul blog del patron di Ubuntu Mark Shuttleworth, il Mobile World Congress di Barcellona della prossima settimana vedrà l´arrivo di Ubuntu for Android. Non si tratta di un vero e proprio Ubuntu Phone, come ci si potrebbe aspettare, ma un´esperienza del tutto innovativa come lui stesso descrive:

Portate solo il telefono, e connettetelo a qualsiasi monitor per avere un desktop Ubuntu completo con tutte le applicazioni native desiderate, in esecuzione sullo stesso dispositivo e nello stesso momento in cui vengono eseguite su Android. Magico. Le cose importanti sono condivise tra il desktop e il telefono in tempo reale.


E ancora:

[...] la convergenza di più fattori forma in un dispositivo più personale. Naturalmente, il dispositivo più personale è il telefono, per cui vogliamo raccogliere tutte queste personalità differenti - telefono, tablet e desktop - nel telefono.

Ma non c´è solo il desktop: lo stesso Shuttleworth nel suo post parla anche dell´integrazione con Ubuntu TV:

Solo per divertimento, abbiamo integrato anche l´esperienza Ubuntu TV - per cui non si tratta solo di un desktop in tasca, ma anche di un media center.

Non ci saranno presumibilmente altri dettagli fino all´apertura del congresso, prevista il 27 febbraio, ma restiamo in attesa di ulteriori informazioni e immagini di questo nuovo progetto targato Canonical.

Ti consigliamo anche