Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox, nuovi problemi di retrocompatibilità in arrivo

Link copiato negli appunti

Mozilla ha recentemente avvertito la community che con l’arrivo della versione 36, Firefox presenterà una serie di cambiamenti al codice tali da causare possibili problemi di compatibilità con i componenti aggiuntivi disponibili al momento.

La “rottura” della retrocompatibilità (con gli add-on e non solo) è un evento che utenti e sviluppatori del browser del Panda Rosso sono costretti ad affrontare con cadenza ciclica, anche se gran parte della responsabilità per eventuali malfunzionamenti se la dovranno sorbire i creatori degli add-on assieme a Mozilla stessa.

Il blog ufficiale di Mozilla Add-ons ha elencato tutte le istanze del nuovo codice che potrebbero avere effetti negativi sulla compatibilità delle estensioni, un modo molto diplomatico per spingere gli sviluppatori ad aggiornare gli add-on in tempo per l’arrivo della nuova release del browser Open Source.

Firefox 36 verrà rilasciato il 24 febbraio, ha anticipato la Fondazione, e fino ad allora gli utenti avranno la possibilità di testare gli effetti della release sui loro add-on preferiti scaricando le versioni preliminari (Beta e Nightly) del nuovo browser.

Via | gHacks

Ti consigliamo anche