Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MonoDroid: sviluppare per Android con .Net

Link copiato negli appunti

Alla già  nutrita famiglia di prodotti Mono (ricordiamo Moonlight e MonoTouch) sta per affiancarsi un nuovo e interessante prodotto denominato MonoDroid che come fa presagire il nome ha a che fare con Android, il noto sistema operativo Mobile di Google.

Le prime informazioni su questo nuovo prodotto le troviamo sul blog di Miguel de Icaza che spiega come MonoDroid sia la trasposizione di Mono su Android per consentire quindi lo sviluppo con.NET anche sulla nuova piattaforma mobile.

Quindi da oggi in poi oltre a poter sviluppare con .NET su iPhone attraverso MonoTouch sarà  anche possibile sviluppare con .NET su Android.

Ovviamente siamo agli inizi e per il momento MonoDroid è ancora in versione preview supportando soltanto C# e offrendo funzionalità  ancora relativamente limitate. Ma ovviamente il lavoro del team di Mono è costante e non passerà  molto tempo prima di vedere una versione più completa e utilizzabile sul campo.

Per chi volesse già  cominciare a cimentarsi in questa nuova avventura sono stati rilasciati il template per Visual Studio 2010 (come detto, solo in C#) e un esempio di sviluppo rappresentato dal classico "Hello World".

Ti consigliamo anche