Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Wireshark 2.0: nuova UI Qt5

Link copiato negli appunti

Come già riportato la settimana scorsa, i developer di Wireshark si sono impegnati a preparare preparando una versione stabile ricca di novità. Dopo una decina di giorni il team ha finalmente rilasciato la stable release di Wireshark 2.0 con la nuova interfaccia utente in Qt5.

Si tratta di un grande passo avanti per questo programma per il packet sniffer, infatti grazie alla nuova UI sarà maggiormente integrato con i vari sistemi operativi su cui è disponibile, oltre ad ottenere migliori performance.

Wireshark 2.0 introduce anche piacevoli migliorie nell´esperienza utente, ad esempio le funzioni Capture options e Statistics dialogs sono decisamente più avanzate in questa versione e adesso l´utente potrà usarle in modo più semplice. Il team ha risistemato anche le Streamlined preferences, spostando alcune opzioni dentro la tab "Avanzate".

Con la nuova UI in Qt5 sono state migliorate e aggiornate le varie traduzioni del programma che adesso è disponibile in ben 7 lingue diverse. Novità anche per i Related packets, che sono stati spostati nella finestra principale e saranno visibili direttamente nella finestra principale, senza dover scorre nel packet detail tree.

Altra feature interessante arrivata su Wireshark 2.0 è l´Intelligent scrollbar. Adesso le varie scrollbar si adatteranno alla risoluzione del monitor e alla quantità di pixel disponibili, dunque l´utente avrà più informazioni su schermo disponendo di monitor con maggiori risoluzioni.

Via Wireshark

Ti consigliamo anche