Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 4.3-rc6

Link copiato negli appunti

Nuova settimana e nuova release candidate del kernel Linux. Linus Torvalds ha pubblicato Linux 4.3-rc6 che non introduce novità di rilievo ma comunque prosegue il processo di rifinitura e bugfix del progetto.

La fase di sviluppo sembrerebbe procedere senza particolari problemi e questo starebbe rendendo felice il "dittatore benevolo", come testimoniato nel post pubblicato in proposito sulla mailinglist del kernel in cui dichiara:

"Things continue to be calm, and in fact have gotten progressively calmer. All of which makes me really happy..."

Per Linux 4.3 sono in arrivo anche interessanti novità, oltre al solito giro di update dei driver, infatti assieme al supporto alle GPU/CPU Intel Skylake è stato anche riscritta buona parte dell’SMP load balancing metric (Symmetric Multi-Processing), ovvero il codice che si occupa del CPU load/utilization.

Si tratta di una parte molto importante del kernel e con queste modifiche il team spera di poter alleggerire il proprio carico di lavoro nel prossimo futuro.

Essendo una versione di testing si sconsiglia di provare Linux 4.3-rc6 sul proprio ambiente di lavoro. Sarebbe invece meglio aspettare il rilascio della versione stabile. Purtroppo non esiste una tabella di marcia predefinita, tuttavia Linux 4.3 non dovrebbe farsi attendere ancora per molto, appena esso sarà disponibile le distribuzioni lo caricheranno nei propri repository in tempi prevedibilmente rapidi.

Via Linus Torvalds

Ti consigliamo anche