Phusion Passenger 3: più veloce, più solido

mercoledì 20 ottobre 2010 - 9:40

di Andrea de Palo

Nuova major release per Phusion Passenger, modulo per i webserver Apache e Nginx che semplifica il deploy di applicazioni Web scritte in Ruby.

Passenger 3 rappresenta una grossa evoluzione rispetto la precedente versione 2.2 e introduce parecchie novità , soprattutto dal punto di vista architetturale; tra le più significative vale sicuramente la pena citare i miglioramenti alle prestazioni (fino al 55% più veloce) e tempi di riavvio del server praticamente annullati.

A queste si aggiungono anche il supporto ad una nuova modalità  di esecuzione (Phusion Passenger Lite) simile a quella di Mongrel e la possibilità  di utilizzare più versioni di Ruby in contemporanea; chiudono la fila miglioramenti vari ed eventuali.

Tramite gem è possibile installare/aggiornare con i comandi

gem install passenger
passenger-install-apache2-module / passenger-install-nginx-module
passenger start

Chi utilizzasse Ubuntu può, in alternativa, ricorrere ai pacchetti precompilati disponibili sul repository APT di Brightbox.

Categoria: Ruby | Commenta

Commento per Phusion Passenger 3: più veloce, più solido

e aggiungo che con ruby enterprise 1.8.7 é molto più performante.

rails 3 + ruby enterprise +passenger 3.0

# - Postato da francescoagati 20 ottobre 2010 alle 23:21

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>