Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu OTA-13: supporto al copia/incolla anche per le legacy Apps

Link copiato negli appunti

Ubuntu OTA-13 è stato rilasciato dal team di Canonical per tutti gli Ubuntu Phone. Si tratta di un aggiornamento della versione mobile di Ubuntu che introduce alcune interessanti novità, ad esempio è arrivato il pieno supporto per il copia/incolla anche per le legacy application ovvero quelle applicazioni che si basano su Xorg per essere avviate.

Le ultime build di Ubuntu Phone utilizzano il display server Mir, dunque con il tempo si sono create delle piccole problematiche con le app meno aggiornate o non native di Ubuntu Touch, come ad esempio il problema del clipboard non condiviso tra Mir e Xorg. Con Ubuntu OTA-13 questo problema è stato risolto nell'attesa che sempre più sviluppatori adottino Mir per le proprie applicazioni.

Arrivato un nuovo notification panel con molti più per-app settings, cosi da permettere una personalizzazione più profonda. Novità anche per l'Update Panel che è stato rivisto e adesso mostra tutte le novità disponibili nelle nuove versioni. Introdotto il supporto al sync con più calendari differenti, tra i quali anche quello di Owncloud.

Migliorati i tempi di avvio di varie applicazioni al boot del sistema e sono stati inseriti diversi bugfix per i layout delle tastiera coreana e lettone. Come precisato si tratta di un OTA update, tale aggiornamento dovrebbe dunque arrivare sul vostro device in modo del tutto automatico nelle prossime settimane.

Via Insights Ubuntu

Ti consigliamo anche