Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android 8.1 Oreo: ora disponibile anche per Raspberry Pi 3 Model B+

Android 8.1 Oreo: ora disponibile anche per Raspberry Pi 3 Model B+
Link copiato negli appunti

Il developer Arne Exton, dopo aver eseguito il porting di Android 8.1 "Oreo" su Raspberry Pi 3 Model B, ha ora ultimato gli interventi necessari per il supporto al nuovo modello della famosa board, ovvero il Model B+. La nuova build 180717 è infatti disponibile al pubblico e anche gli utenti di questo modello di Raspberry Pi possono beneficiare dell'ultima versione del sistema operativo di Mountain View.

RaspAnd Oreo Android 8.1

RaspAnd è un progetto che ha alle spalle diversi anni di sviluppo e il suo team lavora su ogni versione del Robottino Verde in modo che sia disponibile al più presto per ogni modello di board ARM da loro supportata. In particolare i developer di RaspAnd offrono la possibilità di un'installazione semplificata, rapida ed indolore di Android. La nuova build di RaspAnd Oreo 8.1 include anche diversi servizi appartenenti al network di Big G, compreso il market place Play Store dal quale è possibile installare le applicazioni che si desiderano come se ci si trovasse ad operare su un comune device Android.

raspand-desktop-170805-1

Oltre alla release standard del progetto è disponibile anche una versione Mini che è dotata solo di una piccola collezione di applicazioni preinstallate in modo da poter personalizzare l'installazione sulla base delle proprie esigenze senza costringere l'utente a rimuovere le applicazioni che magari non desidera utilizzare nel sistema installato.

Infatti la versione standard di RaspAnd 8.1 "Oreo" include tutte le GAPPS e il Google Play Service oltre a numerose altre applicazioni che molto probabilmente a certe tipologie di utenti non risultano utili, perché magari sono intenzionati a sfruttare Android solo come sistema di testing per le applicazioni che stanno sviluppando o perché preferiscono usare applicazioni alternative a quelle di Google.

Entrambe le versioni di RaspAnd Oreo 8.1 sono disponibili per il download sul sito ufficiale del progetto.

Ti consigliamo anche