L'appuntamento per tutti gli interessati è alle ore 18:00 in area Arena per la cerimonia di apertura ufficiale durante la quale interverranno tra gli altri Carlo Cozza, Presidente di Campus Party Global, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il Vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala. Il primo intervento, alle 19.00, sarà a cura di Roberto Saviano, che a partire dalle riflessioni sul suo ultimo romanzo, analizzerà il significato di successo e fallimento, descrivendo in particolare su quest'ultimo come strumento di crescita personale.

Seguiranno gli interventi del conduttore televisivo e imprenditore italiano Andrea Pezzi, di William (Bill), Gajda Senior Vice President, Innovation and Strategic Partnerships di Visa, e di Chance Glasco, co-fondatore di Call of Duty e co-fondatore e CCO di Doghead Simulations, startup internazionale che si occupa di realtà virtuale e che sta sviluppando Rumii, un'applicazione per la collaborazione e la teleconferenza tramite VR.

Durante i 3 giorni dell'evento si parlerà di creatività, coding, entertainment, scienza e tecnologia con ospiti come Manuel Muñiz da Harvard e Alessandro Cioffi, VFX Supervisor per molte tra le più importanti produzioni Marvel come "I Guardiani della Galassia vol. 2".

Nell’area Experience di Campus Party, i visitatori potranno sfidarsi con giochi e simulatori nella Game Arena realizzata in collaborazione con ProGaming Italia.

Previsti anche dei CPHack, un modello di Hackathon e Call for Ideas ideato da Campus Party, che vedranno sfidarsi i partecipanti a colpi di pitch con lo scopo di realizzare la miglior soluzione o idea e vincere i tanti premi messi in palio da aziende e istituzioni partner della manifestazione. I contenuti del palco Business saranno a cura dell'Università Bocconi, mentre
il Politecnico di Milano sarà presente con l'incubatore d'impresa Polihub e proporrà due incontri dedicati alla creazione d'impresa.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale del Campus Party

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *