Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Petizione contro i prezzi del software Adobe in Europa

I prodotti Adobe costano troppo in Europa?
I prodotti Adobe costano troppo in Europa?
Link copiato negli appunti

Qualche giorno fa è stato annunciato il rilascio della suite Adobe CS3. Quel giorno stavo lavorando con Alessandro Crugnola su un progetti in Flex 2 ed ho colto l'occasione per cercare qualche informazione su Flash CS3 in modo da poter finalmente comprarmi l'aggiornamento (senza dover più basarmi sulla beta) e relegare alla soffitta l'ormai obsoleto Actionscript 2.0

Peccato che Alessandro mi abbia fatto subito notare la differenza enorme di prezzo tra i prodotti distribuiti in Europa e gli stessi distribuiti negli Stati Uniti...

Dopo la notifica di Alessandro alla comunità  Flash, sono stati molti altri quelli che hanno iniziato a lamentarsi di questa enorme differenza, che alcune volte è talmente grande da rendere conveniente prendere un aereo ed andare negli Stati Uniti ad acquistare il software.

Tutto questo parlarne ha mobilitato la comunità  ed è stata aperta una petizione online contro l'enorme divario di prezzi.

Non penso possa servire a qualcosa perché le motivazioni legate a questa differenza abissale sono probabilmente molte, ma rimane comunque una petizione da firmare, per lo meno per far sentire meglio la nostra voce riguardo alle differenze enormi dei prezzi del software tra Europa e resto del mondo al fine di ottenere delle adeguate spiegazioni.

Se qualcuno ne sa qualcosa di più a riguardo (è probabile che molti di noi ignorino le reali motivazioni/intenzioni delle major) mi farebbe molto piacere scrivesse quattro righe in proposito.

Ti consigliamo anche