Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Voglio sviluppare un sito, senza posizionarlo sui motori di ricerca

Un esperimento. La realizzazione di un sito da zero, senza alcun trucco e trucchetto, senza ottimizzazioni eccessive, senza PR, senza niente che lo faccia salire in modo artificioso sui motori di ricerca.
Un esperimento. La realizzazione di un sito da zero, senza alcun trucco e trucchetto, senza ottimizzazioni eccessive, senza PR, senza niente che lo faccia salire in modo artificioso sui motori di ricerca.
Link copiato negli appunti

Proprio così! Vediamo se è proprio vero che i contenuti sono così importanti ai fini del buon posizionamento sui motori di ricerca?

Io ci credo al punto che avvio un esperimento pericoloso.
Chi mi conosce, sa che sto progettando il mio nuovo blog. Ricette, cucina, strumenti di cottura, segnalazione di prodotti ed aziende legate alla enogastronomia.

Il blog lo realizzo con uno dei soliti strumenti pronti per l’uso. Si tratta di Movable Type, che molti di voi conoscono. Le pagine saranno scritte in modo “normale”, senza esagerate ottimizzazioni pro-motori e soprattutto senza trucchi e trucchetti.

Nessun link porrà dagli altri miei siti. Considerate che questo significa rinunciare ad un PR 5 (gli altri miei siti hanno tutti PR 6) facilmente ottenibile. Non inserirà il blog in tutti i soliti circuiti e portali, per aumentare artificialmente la LP.
Non metterà il blog in tutte le mie firme su tutti i forum e blog che frequento. Il blog nasce attestato su un dominio (anzi, due) che ho da poco registrato. Nessun vantaggio di anzianità , quindi.

Cosa farà?

  • Rigorosa strutturazione dellÂ’albero dei contenuti
  • Aggiornamento giornaliero dei contenuti
  • Link dagli articoli a pagine esterne attinenti (speriamo mi dicano almeno grazie!!)
  • Presentazione di feed RSS
  • Inserimento del blog nelle mie firme su blog e forum attinenti
  • Semplice presentazione del blog su alcuni circuiti, ma senza link in home ed altre forzature simili

In sostanza, voglio provare cosa significa oggi fare un sito da zero, senza avere particolari privilegi, senza trucchi. Quanto impiegherà ad esserci, sui motori?

Se questo esperimento vi interessa, tenetevi il bookmark o registrate il feed RSS. Aggiungerà periodicamente dei post per dirvi come procede.

Ti consigliamo anche