Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft integrerà asm.js su Internet Explorer e Spartan

Link copiato negli appunti

La corporation di Redmond ha annunciato l’intenzione di implementare asm.js sulle future versioni dell’engine JavaScript Chakra, fatto che implica la disponibilità della tecnologia sui browser Microsoft che saranno parte integrante di Windows 10.

La libreria asm.js include un sotto-set delle funzioni di JavaScript, e permette di migliorare sensibilmente le performance delle applicazioni Web con la compilazione in JavaScript di codice scritto con linguaggi nativi come C.

Con asm.js è possibile raggiungere prestazioni Web quasi paragonabili al software nativo, sostiene Microsoft; una volta integrata in Chakra, la funzionalità sarà disponibile sia su Internet Explorer che su Spartan, il browser di nuova generazione esclusivo di Windows 10.

Nell’aggiungere asm.js all’elenco di funzionalità di Chakra, gli ingegneri del software di Redmond hanno soddisfatto uno dei 10 principali suggerimenti provenienti dagli sviluppatori sul futuro di IE. E per chi ancora avesse dubbi sulla nuova vocazione all’interoperabilità della corporation americana, i programmatori dicono di aver lavorato a stretto contatto con il team che sta implementando asm.js su Firefox.

Via | IEBlog

Ti consigliamo anche